Skipass Vialattea: Un Regalo Innevato di Emozioni e Avventure


Sorprendi una persona cara o un amico appassionato di montagna con un regalo unico e memorabile: uno skipass per il comprensorio sciistico Vialattea. Questa proposta innovativa e avventurosa rappresenta non solo un biglietto per le piste da sci, ma un'esperienza indimenticabile tra panorami mozzafiato e avventure nelle Alpi.

1. Un Regalo Originale e Facile da Acquistare

Il processo per regalare lo skipass giornaliero Vialattea è semplice e intuitivo. Dopo aver scelto lo skipass più adatto, il pagamento si effettua comodamente online tramite carta di credito, e il voucher regalo viene inviato direttamente all'indirizzo email del destinatario. Il fortunato beneficiario potrà poi ritirare lo skipass presentando il voucher, anche in formato digitale sul proprio smartphone, presso i vari punti di ritiro disponibili nel comprensorio, come i PRINT&SKI BOX e SMART POINTS operativi 24 ore su 24, o le biglietterie tradizionali durante il loro orario di apertura.

2. Esplorare il Comprensorio Vialattea

Il comprensorio sciistico Vialattea, uno dei più rinomati delle Alpi, offre un'esperienza sciistica diversificata e affascinante. Comprende località come Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Oulx, Pragelato, e Montgenèvre in Francia, tutte collegate da un'ampia rete di impianti sciistici. Queste località, ricche di storia, tradizioni e dotate di servizi turistici di alto livello, sono facilmente accessibili, offrendo la possibilità di vivere giornate o weekend all'insegna dello sci e del divertimento.

3. Impianti di Risalita e Piste da Sci

Il Vialattea dispone di 70 impianti di risalita moderni e efficienti, in grado di trasportare oltre 75.000 persone all'ora. Questi impianti, distribuiti tra foreste di conifere e pendii aperti di alta quota, collegano le piste da sci che sfruttano la naturale conformazione del terreno per offrire percorsi di varia difficoltà, adatti a tutti i livelli di esperienza degli sciatori.

4. Un Palcoscenico di Eventi Internazionali

Le piste di Vialattea hanno ospitato importanti eventi sportivi internazionali, tra cui oltre 30 edizioni della Coppa del Mondo di Sci, i Campionati Mondiali di Sci Alpino del 1997, e i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Questo ricco palmarès testimonia la qualità e la varietà delle piste che si estendono per 400km, offrendo sfide avvincenti sia per sciatori esperti sia per principianti.

5. Attività per Tutta la Famiglia

Il Vialattea pensa anche ai più piccoli, con attrazioni e attività dedicate come i Baby Fun Park di Sansicario e Sauze d’Oulx. Queste aree, dotate di strutture gonfiabili e divertenti, sono ideali per avvicinare i bambini allo sci in modo giocoso e sicuro. Inoltre, il comprensorio offre scuole di sci e snowboard con maestri qualificati pronti a consigliare percorsi di apprendimento adatti a ogni livello.

6. Snowpark per gli Amanti del Freestyle

Per gli entusiasti di snowboard, freestyle e ski-cross, il comprensorio Vialattea mette a disposizione uno snowpark situato a Sauze d’Oulx. Quest'area, dotata di salti, kickers, rails e wall rides, promette una giornata ricca di adrenalina e divertimento.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 6 foto